La Via del Fiore Rosso è un Sentiero Ancestrale Iniziatico

Il lago di Garda conserva la memoria del Fiore Rosso: Epoca della Grande Madre

Nella Terra del Lago di Garda una Primordiale Via del Fiore Rosso conserva le tante sfumature dell’emisfero femminile

La terra del Lago di Garda conserva la memoria del Fiore Rosso, testimonianza diretta di culture primordiali dell’epoca della Grande Madre.

Questa terra di cultura ancestrale si offre per celebrare la Vita e Onorare le Antenate nei luoghi delle 4 forze originali della natura femminile e nel chakra del cuore pulsante del Lago di Garda.

Il Lago di Garda è la terra che considera il Femminile come possibilità di incontro fra diverse culture. Terra che alla grande offerta di bellezze ambientali, storiche e culturali, aggiunge sacro e profano ai luoghi che le appartengono.

Nell’ Ancestrale Via del Fiore Rosso esistono luoghi energetici che contemplano la personalità, la raffinatezza, il carattere, la sensualità e le tante sfumature dell’emisfero femminile.

Come una Madre dolcissima, la Terra del Garda ti accarezza con scene di sospiri che salgono in volo, di un’anima in piena che si accende al tramonto, di gocce di luce che sembrano un fiume che scende dagli occhi luminosi.

Come una Madre amorevole ti salva camminando su distanze che si avvicinano al mattino e nella pace della notte splendono alla luce della luna piena.

E’ questa la magia della natura ancestrale femminile che il lago di Garda ti offre in controluce.

E’ qualcosa di vero, proprio come te.

Si tratta del Benàco, in lingua celtica Bennacus, che significa “dai molti promontori”, in riferimento ai monti che cingono il Lago di Garda come petali di un fiore.

Per l’appunto il Fiore Rosso simbolo di una sapienza antica, archetipo che risale al Neolitico e forse addirittura al Paleolitico, all’universo culturale della Grande Madre ricco di numerose figure femminili. Eco di un’epoca di donne sagge, il cui mistero si perde nel tempo.

E’ invisibile solo a chi non ha percezione e sensibilità naturale seminata di riflessioni suggestive che incendiano l’immaginazione poetica.

Un Sentiero Ancestrale Iniziatico per la Rinascita del Fiore Rosso, una Via attraverso gli elementi Acqua, Aria, Terra e Fuoco

Nei panorami sorprendenti della Terra del Garda e dei luoghi della magica trasformazione, della rinascita,  ritrovi le orme tuttora esistenti dell’energia femminile ancestrale che alimenta il leggendario Fiore Rosso.

Si incontrano nella Terra del Garda 4 luoghi incantevoli con Storie affascinanti ricche di sentimenti, viaggi carichi di simbologie e suggestioni della Dea Madre.

Solcano nella terra del Benàco scorci bellissimi e spettacolari che si percorrono facendo risaltare i 4 punti energetici, le 4 forze della natura che da tanti millenni si incontrano nella Terra del Lago di Garda e uniscono le loro energie per dare vita ad una splendida creatura “il Fiore Rosso”.

Una delle storie leggendarie del Benaco è una narrazione ancestrale

Si narra che molti secoli fa dalla profondità del bosco, alla cascata della Madonna del Rio a Salò, fu chiamata l’Acqua. Dal Monte Baldo a Campo di Brenzone fu chiamato il Fuoco. Dalla penisola di Sirmione fu chiamato il Vento. Dal monte Brione a Riva del Garda fu chiamata la Terra, e fu chiesto ai quattro elementi della natura un consiglio.

Loro prepararono uno speciale antico rimedio da dare alla nascita ad ogni fanciulla, per ricordarle che il suo Fiore Rosso porta già in sé l’essenza dell’Amore e della Grazia femminile.

E’ a questa narrazione che si ispira la leggenda del Fiore Rosso.

È una credenza che si tramanda di madre in figlia, da nonna a nipote, sul Lago di Garda, una narrazione ancestrale per chi ha la sensibilità femminile per intendere. L’intento è di celebrare la bellezza femminile originale in tutte le sue forme a partire dai luoghi energetici dove la storia incontra la natura.

Degna di nota è senz’altro la tradizione primordiale delle Narrazioni Ancestrali in Luna Piena di Carlita Moon Mother, che sono la lingua magica legata alle cerimonie in onore della Dea Luna, che arricchiscono di scenari, legati alle forze naturali primordiali, un’eleganza senza tempo.

Narrazioni in Luna Piena che aggiungono valore al naturale fascino del lago di Garda e riportano splendore agli antichi rimedi curativi delle ferite del cuore, che secondo le nostre antenate impreziosivano  e risvegliavano il Fiore Rosso, archetipo primordiale del talento unico e speciale del femminile.

Simbolo originale che armonizza i 4 elementi fondamentali e naturali dell’universo femminile. 

In noi  donne, il nostro organismo funziona bene quando siamo in salute, quando i nostri 4 elementi sono in equilibrio.

Quattro forze naturali ancestrali Acqua, Aria, Terra e Fuoco.

I 4 elementi sono Acqua, Aria, Terra e Fuoco e li troviamo posizionati fisicamente nel nostro corpo.

Nella parte sinistra, femminile, abbiamo gli elementi Terra e Acqua, nella parte destra, maschile, gli elementi Fuoco e Aria. 

Non a caso, dunque, sin dall’antichità, le popolazioni del lago di Garda usavano mettere gli elementi del corpo in connessione con gli elementi energetici del luogo della terra del Garda, affinché potesse avvenire il risveglio delle energie ancestrali.

Le narrazioni ancestrali erano ricette, rimedi tramandati dalla tradizione femminile e si prestavano per curare il potere e la grazia. Questo rimedio ancora oggi ti connette a ciò che Sei e ti conduce dentro la cornice di un quadro, uno spazio della Grande Madre che non delude mai.

E’ un onda trasformativa che vibra in armonia con tutti i 4 elementi naturali dei luoghi dentro e fuori di te e li porta nel tuo cuore.

Sentieri della magica trasformazione del Fiore Rosso

Spinte dalla curiosità tipica della fanciulla, ci accorgiamo che:

La cascata della Madonna del Rio a Salò


Campo di Brenzone sulle pendici del Monte Baldo


Le Grotte di Catullo nella penisola di Sirmione 


Il monte Brione a Riva del Garda

 

sono i luoghi ad alta velocità vibrazionale, conosciuti come luoghi sacri e magici.

Sono Luoghi dove fare l’esperienza per avvertire specifiche sensazioni, come l’apertura del cuore e della mente.

Luoghi vibrazionali intrisi di energia femminile ancestrale.

Templi all’aperto per accendere lo Spirito e radicarsi nelle profondità dell’Anima.

Santuari naturali per entrare in armonia con sé stesse e l’ambiente circostante.

Tappe che passano sul sentiero di iniziazione e sulle tracce del Fiore Rosso.

Questi Punti energetici, laici o religiosi che siano, sono Chakra del Garda fatti di suoni, forme, sensazioni e sensibilità di una Terra arricchita di energia vitale, di saggezza femminile ancestrale, di occhi luminosi in interazione con altri occhi, così come le nostre orecchie sintonizzate al canto antico delle generazioni passate, di epoche lontane delle nostre antenate che attendono di essere onorate.

Il chakra più significativo è quello centrale del Cuore lacustre, è l’Isola del Garda.

Di intima potenza è la Narrazione Ancestrale in meditazione, che si svolge sull’isola nelle notti di luna piena, celebrata da Carlita Moon Mother attraverso le sue Storie Primordiali che sono come Benedizioni del Fiore Rosso trasmesse di donna in donna, di madre in figlia attraverso il simbolo del Fiore Rosso.

Sono meditazioni guidate, Narrazioni Ancestrali che Carlita Moon Mother (Carla G. Colotti) ha intinto nei 4 Luoghi ad alta energia ancestrale femminile. Consistono nell’approdo in un paradiso perduto e ritrovato, lungo millenni di storia, che il Cuore del Benàco e corrisponde all’Isola del Garda.

Quest’isola lunga e stretta come una nave è stata dimora di frati, aristocratici, generali napoleonici, artisti e letterati.

E’ l’Isola delle donne. La donna è da sempre il centro dell’universo artistico.

È chiamata così per la genealogia femminile degli ultimi due secoli, animata da autentico amore, una Venezia mignon sul Garda. Lo spirito contemplativo abita qui, fin dagli eremiti francescani della prima metà del Duecento. E’ il luogo dove meditare con la potenza leggendaria del “Fiore Rosso”, radicato nel Garda come antica sapienza trasmessa per via femminile.

È una laica, intuitiva devozione alle forti energie che confluiscono sull’isola e che, con il congiungimento delle mani, fanno assorbire nell’intimità di chi sa ascoltare.

Le Vie energetiche del Fiore Rosso nelle Narrazioni Ancestrali di Carlita Moon Mother

Alto sulla costa orientale svetta il Monte Baldo, con il borgo antico di Campo, a cui la Terra del Garda ha riservato l’elemento Fuoco.

Sulla sponda opposta gorgheggia la Cascata della Madonna del Rio a Salò, con il suo prezioso elemento Acqua.

A sud, le Grotte di Catullo nella penisola di Sirmione esprimono l’elemento Aria, con il soffio dell’Ora che l’accarezza, da qui, stese su un magico tappeto volante, il vento porta l’ Anima femminile sopra Riva fino al Monte Brione che conserva l’elemento Terra.

Al centro del lago vi è quell’oasi straordinaria che è l’Isola del Garda, l’isola delle donne e degli ispirati, la piccola Venezia con accenti esotici e storia millenaria, un’opera d’arte del cuore del Fiore Rosso.

E la Narrazione continua…

Carlita Moon Mother

Esperta Narratrice Ancestrale in attivazioni energetiche al femminile, in metodi energetici di Guarigione e Armonizzazione del Corpo e dell’Anima.